13.11.06

Ma che farà sempre al computer, questo mio piccolo genio?

Dopo la laurea umanistica mi sono reso conto che senza conoscenze sempre più solide di informatica, del web, basi di programmazione e di comunicazione non sarei andato molto avanti in questo mondo così competitivo...

Come me, tanti altri giovani che, sempre più affascinati dalle innumerevoli potenzialità dei nuovi media, trascorrono sempre più tempo davanti lo schermo. Neologismi come blog, post, chattare, linkare e così via si sono imposti nel nostro vocabolario: le trasformazioni della società e, in senso macro, di una cultura, si possono misurare anche e soprattutto osservando come la lingua d'uso quotidiano si evolve e verso quale direzione. La nostra è ovviamente quella del web, dell'informatica, dei computer. Non solo più macchinari, ma tecnologia al servizio delle parole e della creatività di milioni di persone, sempre più abituati a vivere in una società multimediale.

Secondo uno studio condotto da EIAA, alla fine del 2005 risultava che l'utente italiano medio trascorreva ben 8 ore alla settimana online.

Ma che farà sempre al computer, questo mio piccolo genio?

Nessun commento: